Livello
Bilanciato
Il Corso
Il PHA (Peripheral Heart Action) è un programma di allenamento che permette di migliorare il funzionamento del sistema cardiovascolare, aumentare la forza e la resistenza muscolare e, allo stesso tempo, ridurre il grasso corporeo.
Il pha workout è un allenamento a circuito, che prevede di alternare esercizi dedicati alla parte superiore del corpo ad esercizi per gambe e glutei, senza recupero un esercizio e l’altro.
In questo modo, si forza il flusso sanguigno a passare da un distretto muscolare all’altro, partendo da quelli più piccoli e vicini al cuore verso quelli più distanti.
In questo modo, si favorisce la circolazione e si contrasta l’accumulo di acido lattico localizzato.
Di conseguenza, è molto difficile che si arrivi al cedimento muscolare su un muscolo specifico.
I benefici dell’allenamento pha sono:
- Miglioramento circolatorio e cardiovascolare: l’allenamento pha stimola il cuore e i polmoni, favorendo una migliore circolazione sanguigna e una capacità cardiovascolare superiore
- Capacità respiratoria: gli esercizi pha contribuiscono a migliorare la capacità polmonare e l’efficienza respiratoria.
- Normalizzazione della pressione: il workout pha può aiutare a mantenere livelli di pressione sanguigna adeguati.
- Aumento della forza e resistenza muscolare: l’alternanza tra esercizi per la parte superiore e inferiore del corpo favorisce lo sviluppo muscolare.
- Riduzione dei problemi di circolazione: i circuiti pha possono contribuire di molto a ridurre la ritenzione idrica e migliorare la circolazione.
A ciò si aggiunge il fatto che l’allenamento in modalità circuito consente di preservare la massa muscolare, andando al tempo stesso a eliminare il grasso in eccesso.











