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Preparazione Concorsi Pubblici
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Preparazione atletica per le prove di efficienza fisica per il reclutamento delle forze armate e forze dell’ordine maschile e femminile:

  • Polizia di stato
  • Carabinieri
  • Esercito VFP1
  • Guardia di Finanza
  • Contingente ordinario
  • Accademia aeronautica
  • Vigili del fuoco moduli 1 e 2
  • Polizia Municipale

Spesso il candidato è convinto che bastano pochi allenamenti per raggiungere una condizione fisica sufficiente a superare la prova,il tempo e la costanza nell’allenamento è ciò che fa realmente la differenza!

Come per la maturità o per un esame all’università, non si può pretendere di studiare tutto dall’oggi al domani sperando di ottenere un voto alto; analogamente, per raggiungere un livello di preparazione adeguato è necessario seguire un percorso strutturato che richiede tempo, impegno e determinazione.

All’interno del concorso, ciascuna prova richiede una specifica tecnica di esecuzione.

Per imparare un movimento tecnicamente corretto, il corpo deve essere messo nella giusta condizione e per prepararsi ha bisogno di tempo.

Alcuni schemi motori implicati nel superamento di queste prove non vengono memorizzati nel giro di qualche giorno; al contrario, la loro piena padronanza richiede un allenamento specifico per imparare a coordinare i diversi distretti muscolari nella realizzazione motoria.

Successivamente, il movimento appreso dovrà essere svolto in diverse varianti per imparare ad eseguirlo abilmente.

Non dimenticare che un’errata esecuzione potrebbe essere causa di mancata idoneità.

Ai concorsi si presentano decine di migliaia di candidati: un criterio utilizzato per scremare e scartare i concorrenti è la mancanza di precisione nell’esecuzione delle prove.

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