fbpx

D.ssa Serena

Guarino

Nutrizionista

Sono la Dott.ssa Serena Guarino, nata a Napoli, laureata in Biologia Generale e Applicata con specialistica in Biologia della Nutrizione, conseguite entrambe all’università di Napoli Federico II.

Nel corso dei miei anni di formazione universitaria ho partecipato al progetto dell’Istituto De Nutriciòn Y Tecnologìa de los Alimentos (INYTA) dell’Università di Granada (Spagna).
I risultati di questo progetto sperimentale sono stati riportati in uno studio di interesse europeo.

Dopo la laurea specialistica conseguita con il massimo dei voti e l’abilitazione all’esercizio della Professione con l’iscrizione all’ordine Nazionale dei Biologi, ho ritenuto prioritario l’aggiornamento professionale con il reparto di Dietologia e Nutrizione Artificiale e Domiciliare presso l’Istituto Nazionale Tumori Giovanni Pascale di Napoli.

Nell’esercizio della mia professione trovo necessario uno studio quotidiano e la frequentazione di corsi di aggiornamento e di specializzazione, che seguo annualmente al fine di essere sempre aggiornata nel campo della nutrizione.

La corretta alimentazione è stata sempre uno dei miei più grandi interessi e curiosità fin dai tempi dell’adolescenza, e per tale motivo ho lavorato affinché questa passione diventasse il mio lavoro, che svolgo con entusiasmo tutt’oggi.

Per tanto il mio obiettivo è di insegnare ai miei pazienti la corretta alimentazione al fine di prevenire e/o curare le varie patologie che essi presentano, e quindi non solo ed esclusivamente finalizzata alla perdita di peso.

L’approccio con il paziente è volto alla comprensione delle sue abitudini alimentari per fornire un programma nutrizionale su misura, stilato sulla base delle esigenze individuali e misurato sugli obiettivi reali che si vuole raggiungere, al fine di ottenere un benessere psicofisico.

Per tale motivo tra i miei pazienti annovero non solo adulti ma anche bambini, adolescenti e atleti.