fbpx
GAG

GAG

50

minuti

Livello: Normale
Limite di partecipanti
18
Trainers:

 

G.A.G è l’acronimo che viene utilizzato per indicare le parole Gambe, Addome e Glutei, si tratta di un tipo di allenamento fitness mirato al rafforzamento e alla tonificazione della parte inferiore del corpo.

Gli esercizi gag riprendono i fondamentali dello step e dell’aerobica, combinando l’attività cardio a quella della tonificazione e della respirazione.

L’allenamento gag prevede esercizi sia a corpo libero che con attrezzi specifici come pesi, manubri e cavigliere.

L’intensità e il numero degli esercizi viene modulata in base all’esperienza e all’esigenza del singolo individuo, sono di semplice esecuzione e rispettano la fisiologia del muscolo.

La gradualità dello sforzo durante l’allenamento, rende il G.A.G adatto anche in fase riabilitativa e in presenza di qualche patologia degenerativa a carico dei muscoli e degli arti.

Il gag  è un tipo di workout cardiovascolare che combina esercizi mirati al modellamento e alla tonificazione del punto vita, dei fianchi, delle cosce e dei glutei, aree in cui avviene un maggior accumulo di adiposità.

L’allenamento gag può essere praticato da chi vuole tonificare la parte inferiore del corpo e anche dalle neo mamme che hanno bisogno di ritornare velocemente in forma.