fbpx

Spartan SGX

60

minuti

Livello: Intenso
Limite di partecipanti
20
Trainers:

Spartan SGX è il protocollo ufficiale e brevettato per preparare la tua prima (o prossima) Spartan o comunque un altro tipo di OCR (Obstacle Course Race).

E’ uno strumento essenziale per capire queste competizioni, prepararsi al meglio fisicamente (non solo allenamento ma anche alimentazione e idratazione ottimale) e mentalmente, così da poter dare il meglio di sé.

La Spartan Race è una gara di corsa a ostacoli e forza fisica che ricorda i percorsi di guerra usati nell’addestramento militare: ostacoli da superare, pesi da spostare, muri da scavalcare, vasche da superare e così via.

La gara ispirati ai percorsi di allenamento militare prevede diversi tipi di competizione per premettere a chiunque di mettersi alla prova:

  • Spartan Race Sprint – Un percorso di 5 km e ben 15 ostacoli permette ad atleti e beginner di testare le proprie capacità e approcciarsi alla
  • Spartan Race Super – Una corsa di 13 km e ben 20 ostacoli rappresentano un campo di battaglia che testa la resistenza fisica e psicologica.
  • Spartan Race Beast – Un percorso di 20 km e ben 25 ostacoli spazza via la comfort zone e mette alla prova le proprie paure.
  • Spartan Race Junior – Un percorso di 750 e i 2500 metri e ben 10-20 ostacoli vengono pensati per coinvolgere tutta la famiglia, un percorso simile a quello degli adulti ma riadattato per i bambini dai 4 ai 13 anni.