fbpx
Olit

Olit

50

minuti

Livello: Facile
Limite di partecipanti
15
Trainers:

L’olittraining olistico”, è una nuova disciplina olistico-propriocettiva-posturale che alza il livello di percezione del corpo, tonificando la muscolatura e rilassando la mente, e offrendo concreti benefici a chi lo pratica.

Il metodo Olit è basato su 4 pilastri fondamentali: il controllo del movimento, la fluidità dell’esecuzione, il controllo della respirazione e la concentrazione massima. Se assisti all’esecuzione di questa tecnica avrai l’impressione di osservare una danza al rallentatore, che mescola Tai ChiYoga e Pilates e che prende forma a ritmo di musica, attraverso movimenti circolari e elicoidali, portando il soggetto al recupero della coscienza di sé e del movimento istintivo. Il sincronismo tra movimenti e musica permette agli emisferi celebrali di lavorare in modo sinergico, tra momenti di stasi associati a un costante controllo: ne risulta un’attività che consente di sviluppare e rinforzare la muscolatura, donando una naturale e corretta postura e regalando un maggiore equilibrio a tutto il corpo.
In definitiva, l’Olit favorisce il raggiungimento e il mantenimento dell’equilibrio psico-fisico e aiuta a prendere consapevolezza del bisogno di educare il proprio corpo a vivere meglio.